You are here

Grandfondo città di Brescia

Sabato 22 aprile RuotaLibera ebikes Brescia organizza una ricognizione non competitiva del percorso della Granfondo MTB Citta' di Brescia riservata alle eMTB (pedalata assistita) con motore omologato 250W. Gradita la prenotazione: info@ruotalibera-brescia.com

 

ore 14.30 ritrovo presso l'Area Team

ore 15.00 partenza

ore 18.00 aperitivo offerto da RuotaLibera a tutti i partecipanti  

 

 

anche Teletutto parla di noi!

Un sentito grazie a tutti gli amici e colleghi che, in varie forme, ci sono venuti a trovare e hanno partecipato alla II edizione della RuotaLibera eMTB Race. E' stato bello poter condividere passioni ed emozioni, e speriamo di poter replicare quanto prima con un'altra iniziativa! Se volete sapere di più sulla gara e sull'evento, questo il link dove vedere il servizio mandato in onda da Teletutto lunedì:

http://www.teletutto.it/videonews/bici_in_gara_col_motore/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=34073

Classifica ufficiale:

Under 50:

1 Lusa Morgan, da Cesena, con Haibike motorizzata Bosch

2 Meli Cristian, da Borgo di Terzo (BG), KTM motorizzata Bosch

3 Freti Alessandro, da Entratico (BG), Flyer motorizzata Panasonic

Over 50:

1 Manzoni Giovanni, da Ranzanico (BG), KTM motorizzata Bosch

2 Segala Alberto, da Brescia, Rockrider motorizzata Bafang

3 Rudelli Gianluigi, da Gussago, Haibike motorizzata Yamaha

Women:

1 Averoldi Michela, da Monticelli Brusati, Haibike motorizzata Yamaha

25marzo II Edizione RuotaLibera eMTB Race

RuotaLibera, in collaborazione con Gusport Kafe', organizza per il secondo anno consecutivo la RuotaLibera eMTB RACE, manifestazione agonistica dedicata alle biciclette elettriche con motore omologato 250W.

Il percorso di 5,8 km del Trofeo Gusport sará completamente a disposizione delle eBike per 60 minuti, nel corso dei quali i ciclisti avranno l'opportunitá di compiere tutti i giri che saranno in grado di fare.

La classifica verra' stilata confrontando il miglior tempo a giro realizzato da ogni partecipante. Sono previste tre categorie: Over 50, Under 50 e Women. Il Gusport Kaffe in via Gramsci 60 a Gussago sará il punto di ritrovo e di partenza.

Per i ciclisti elettrici, il ritiro di tessere e quota di iscrizione (euro 10,00) e' previsto dalle 14.30, mentre la partenza sara' alle 17.00. Al termine verrá effettuata la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria.

Casco omologato e tessera obbligatori. Disponibilitá di assicurazioni giornaliere“free sport” per i non tesserati che esibiscono certificato medico agnostico (costo euro 15,00). La gara é aperta a tutti, gradita la preiscrizione. Per chi volesse partecipare ma non ha una eMTB, Ruota Libera mette a dispozione alcune ebike a noleggio.

Per i affiliati Fattore K iscrizioni

www.federciclismo.it  Fattore K ID:     indicando categoria eBike

Per ulteriori informazioni e preiscrizioni contattaci: info@ruotalibera-brescia.com, 030321506

Festa della donna

Per voi, che fate il mondo un posto migliore. Dal 6 al 11 marzo tutti i modelli di eBike e accessori bici da donna scontati dal 10%. Vi aspettiamo in negozio per vedere tutte le offerte. Buona festa della donna!

 

Da noi puoi trovare eBike da donna MTB, city, trekking e folding. E per pedalare un tutta sicurezza e comoditá abbiamo anche un ampio assortimento di caschi, luci, borse, cestini, lucchetti e tanto altro specifico per biciclette elettriche.

Vi aspettiamo in negozio.

Esistono tanti tipi di coppie felici, come quella tra la Drive Unit Bosch Performance CX 250 watt e il Bosch PowerPack 500Wh, oppure la RockShox Yari RC Lockout e il RockShox Monarch RT3 che vanno sempre in perfetta armonia. Ci sono anche quelli che trovano il proprio equilibrio con le protezioni Bluegrass e il casco Uvex Jakkyl, anche quando la mentoniera si allontana...

Per noi l'importante e che stiano bene insieme. Se anche voi siete una coppia a cui piace pedalare insieme approfittate dell'offerta che, dal 10 al 14 febbraio, prevede uno sconto del 15% sull'acquisto di una coppia di eBIKE. Valido solo per i modelli in pronta consegna

INCENTIVI Desenzano d/G

Stiamo lavorando in questi giorni alla produzione della documentazione richiesta al rivenditore per accedere all'erogazione degli incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche. 

Il Comune di Desenzano del Garda ha infatti attivato un corposo incentivo economico per promuovere l'acquisto di biciclette a pedalata assistita per i propro residenti. Il contributo economico per ogni bicicletta arriva fino a 400,00 euro e la presentazione della domanda deve essere inviata (anche elettronicamente) entro le ore 12.30 dei martedi' 17 gennaio.

Il bando, purtroppo non molto pubblicizzato, con tutti i dettagli si trova sul sito internet del Comune di Desenzano del Garda:
http://www.comune.desenzano.brescia.it/italian/messaggio-firstclass?path=http%3A%2F%2Fwrc.onde.net%2Fpub%2Fbandi-e-concorsi%2FI07853B5F?templates=wh-messaggio-noautore

Black Friday

Quest'anno anche RuotaLibera partecipa al black friday, con lo speciale eBike Friday: strepitose offerte di cui poter approfittare solo il 24, il 25 e il 26 novembre 2016.

Vienici a trovare e scopri i grandi sconti che abbiamo preparato per te su una ampia selezione di modelli Haibike, Lombardo, Fantic. L'offerta si applica solo sui pezzi disponibili in negozio e con pagamento alla consegna.

Gimondi Bike 2016

Sabato 24 settembre vi aspettiamo per una pedalata in compagnia, per mettere alla prova voi e la vostra eMTB nel percorso della prestigiosa gara internazionale Gimondi Bike 2016. Sará un percorso impegnativo di 40,5 chilometri e 1000 metri di dislivello, dove, oltre a sentire la vostra eMTB, si potrá godere della bellezza dei paesaggi della nostrana Franciacorta, che fanno da cornice al lago di Iseo.

Al termine della pedalata vi aspettiamo allo stand di RuotaLibera, per confrontare le nostre esperienze, vedere qualche novità nel settore delle eBike 2017 e brindare con un bicchiere di vino.

Vi aspettiamo numerosi! Il punto di ritrovo é presso l'area Expo Gimondibike, in Viale Repubblica a Iseo (dove c'è il parcheggio della stazione degli autobus) alle 15:00. La partenza del giro di ricognizione è alle 15:30 e l'aperitivo alle 18:00.

Chi volesse partecipare ma non ha una eMTB ci contatti al più presto, per valutare opzioni di noleggio o bike test

Dealers Days 2016

Finalmente possiamo divugare le novità che il team Haibike ha presentato durante i Dealers Days 2016 a Schweinfurt, la scorsa settimana.

Sempre molto interessanti le novità sui modelli motorizzati Bosch, ma senza dubbio i cambiamenti più importanti nella gamma 2017 si trovano nei modelli SDURO, equipaggiati con l’ ultima generazione di motori Yamaha e non solo.

 

Ma prima, per conoscere la gamma Haibike 2017, dobbiamo sapere che anche i nomi dei diversi modelli, come il design, sono stati semplificati: al posto di RX, RC, SL ora vedremo le numerazioni 4.0, 5.0, 6.0 e così via, dove i numeri più alti indicano i modelli meglio allestiti.

 

Le SDURO FullNine, FullSeven, AllMtn e NDuro 7.0 e 8.0 presentano nuovi motore e display: lo YAMAHA PW-X, di cui parleremo tra poco, e il display integrato nel telaio.

 

Tutta la gamma SDURO e XDURO AllMtn, Hard e Full, sarà disponibile esclusivamente con le ruote PLUS SIZE.

 

Il nuovo telaio della SDURO AllMTN é molto diverso dal modello precedente, offrendo design e funzionalità migliorate. La larghezza delle ruote é 51 mm. Piú grandi, dunque, ma nonostante queste ruote PLUS SIZE la trasmissione a catena di 455 mm si é accorciata di 17 mm.

 

La SDURO ALLmtn 8.0 è equipaggiata con la nuova forcella by Magura Boltron upside-down, cambio Shimano XT e freni Magura MT5.

Invece la SDURO AllMtn 7.0 ha la forcella Fox 34, una combinazione di componenti Shimano e freni Magura MT5 in anteriore e MT4 per il posteriore.

 

Il nuovo motore Yamaha PW-X, non é solo piú compatto e leggero, ma ha anche un miglior rendimento. Con l’assistenza garantita fino a 120 pedalate per minuto e cinque livelli di assistenza, nel livello Extra Power il motore eroga una potenza fino a 80 N/m.

La nuova batteria Yamaha di 500 W/h, é compatibile con i modelli precedenti.

 

Haibike é riuscita a integrare il display Yamaha nella parte frontale dal manubrio, offrendo una migliore visibilitá ma anche protezione.

 

I modelli SDURO 8.0 possono sfruttare il sistema Haibike eConnect attraverso l’installazione nel telaio di un componente elettronico (OBU: on Board Unit): una piattaforma tecnologica appositamente studiata con tante interessanti funzioni.

 

La OBU funziona come GPS, GSM e Bluetooth,e permette di collegare la bicicletta allo Smartphone. Si possono creare dei profili personali per preparare e condividire i percorsi ciclabili, programmare un numero di telefono di emergenza che sarà chiamato in automatico in caso di incidente, geolocalizzare la bicicletta e una funzione antifurto che invia SMS di allerta se la bicicletta subisce degli spostamenti.

 

Dopo questa breve introduzione alle novità di Haibike per la gamma 2017, per vedere tutte le novità nel dettaglio potete scaricare il nuovo catalogo al link:

https://drive.google.com/file/d/0B1RV8nMA7aYtbjlJRndjZ3Mwb0U/view?usp=sh...

 

Errata corrige: - nel catalogo manca il modello XDURO ALLMtn 6.0 (euro 3.999,00); - il prezzo della XDURO DownHill 8.0 é di euro 5.299,00 (e non euro 4.999,00)

Nuovo motore Yamaha PW-X

Scarica il catalogo Haibike 2017

Adesso disponibile il catalogo Haibike 2017, con tutte le schede tecniche dei nuovi modelli, prezzi, e foto. Per scaricare il file in PDF vai su questo link https://drive.google.com/file/d/0B1RV8nMA7aYtbjlJRndjZ3Mwb0U/view

NB. Nel catalogo ci sono due piccoli errori: Manca il modello   

XDURO ALLMtn 6.0 (equivalente del modello RC 2016) al prezzo di € 3999, e il prezzo per la DownHill 7.0 é di € 5,300

Telaio e Batteria nuove sulla gamma 2017

Occasioni da non perdere

Abbiamo in negozio due ebike, semi nuove in ottime condizioni. Lombardo Montecatini e KTM, biciclette elettriche usate pochissimo, perfette per chi cerca qualità, comodità e un super prezzo. Se non sei ancora convinto vieni a provarle 

Sabato 9 luglio dalle 8:30 alle 12:30 ci sarà la possibilità di provare gratuitamente le nostre eMTB   Haibike, Lombardo e Fantic. Per garantire la disponibilità delle ebike, consigliamo prenotare direttamente sul nostro sito internet o tramite e mail a: info@ruotalibera-brescia.com

Serve:

Documento d'identitá

Casco (Anche RuotaLibera avrá dei caschi a disponibilitá)

Abbigliamento comodo

 

 

Subito dopo dalle 12:30 alle 14:30

XC Monte Maddalena 2016 II TROFEO E-SPEED RACE

Per partecipare é necessario:

Previa iscrizione via mail: info@ruotalibera-brescia.com

Costo della iscrizione 15,00 euro

Casco

Bicicletta a pedalata assistita con motori omologati 250 watt

Certificato medico oppure tessera Federazione

 

Vi aspettiamo numerosi, e state certi che tornerete a casa con un’idea molto chiara sulle ebike: ne vorrete una!

Nuovi arrivi

Vi aspettiamo in negozio per vedere, provare e prendere le nostre nuove ebike. 

Sduro All mtn plus tg 48, Sduro all mtn Sl tg 48, Winora B 180x tg 50, Sduro Hardseven Sl tg 35,40,45, 50.

Non riesci a venire da noi, guarda tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo:

http://www.ruotalibera-brescia.com/ebike/haibike-sduro-allmtn-plus-275

http://www.ruotalibera-brescia.com/ebike/haibike-sduro-allmtn-sl-275

http://www.ruotalibera-brescia.com/ebike/winora-b180x-28

http://www.ruotalibera-brescia.com/ebike/haibike-sduro-hardseven-sl-275

Tutti modelli in pronta consegna. 

4 Enduro Cup nuova categoria E-bike

Denominazione : III ENDURO CUP MONTE PEZZEDA
Data svolgimento : 19/06/2016
ID fattore k FCI - EN reg. : 112703

Prezzo iscrizioni: 35 euro.
La quota di iscrizione è comprensiva della quota di contributo gara che comprende: iscrizione, risalite meccanizzate, pacco gara, pasta party, lavaggio bici, conometraggio, servizio sanitario e di sicurezza, ASSICURAZIONE FCI, logistica evento.
POSTE PAY:
4023 6006 5427 6452, intestata a Gaioni Nicola, codice fiscale GNANCL79A16E704B

BONIFICO:
IT87 E076 0111 1000 0100 4282 115, intestato a Gaioni Nicola; causale “Iscrizione MTB Enduro Pezzeda”

Inviare copia pagamento via fax 035 5099091 oppure email iscrizioni@tagracer.com

Organizzatori : Team Brescia DH & Co ASD
tel.: 3398357174
email: teambsdh@gmail.com

Ritrovo presso piazzale seggiovia a Collio h 7.00, verifica licenze dalle 7.30 alle 9.00
Partenza trasferimento primo concorrente h 9.30.
Le prove speciali si svolgeranno sui percorsi del Bike Park Pezzeda, le due PS saranno sulla divertentissima FreeRide 2 e la più tecnica, ma non meno divertente FreeRide3. Per la prima parte della risalita verrà utilizzata la seggiovia, mentre la seconda per il raggiungimento dello start si effettuerà in sella pedalando per circa 45 min.
Sono disponibili, docce, lavaggio bici, inoltre per tutti gli iscritti ci sarà un pasta party alla fine della competizione.

per leggere di piú: http://tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=750

Hello Summer

RuotaLibera di Agrip 80 concessionario Haibike Brescia è lieta di proporvi tanti nuovi modelli in pronta consegna. Sduro pronta consegna, Xduro pronta consegna, Fantic pronta consegna, Winora. Batterie, ricambi e accessori per biciclette a pedalata assistita. Se vuoi provare le nostre bici, prenota il tuo e bike test gratuito.

Nuovo modello Sduro Hard Four la prima emtb per i più piccoli.

RuotaLibera di Agrip 80 concessionario Haibike Brescia è lieta di proporvi il nuovo modello Sduro Hard Four la prima emtb per i più piccoli. Motore centrale Yamaha PW Series con impostazione display LCD, 3 livelli di assistenza e velocità massima in assistenza di 20 Km/h.

GRANFONDO BRESCIA

Darfo Boario Terme in Fiore 2016

Quest'anno per la prima volta RuotaLibera é lieto di partecipare all evento di Darfo Boario Terme in Fiore. Saremo presenti con il nostro stand, dove potrete non solo vedere le nostre nuove e-bike, ma anche fare un test gratuito.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

eBike TESTival 2015

Test Bike Haibike Brescia 2015

Domenica 19 aprile vi aspettiamo per provare le Haibike Xduro e Sduro rispettivamente con motori Bosch e Yamaha.

Parcheggio del ristorante Le Cavrelle Via Monte Maddalena Brescia a partire dalle ore 9:00

RuotaLibera rivenditore e centro assistenza di Brescia dei marchi Haibike, Lombardo Bikes, BH Bikes, Bosch eBike System, Yamaha PW Series, Panasonic.

Test Bike Haibike

prenota il tuo test Bike a info@ruotalibera-brescia.com

RuotaLibera concessionaria Haibike per Brescia

Energy Days 2013

Dal 15 al 17 novembre 2013

Centro Fiera di Montichiari Anche quest’anno saremo presenti con il nostro stand e percorso prova, verrano presentati i nuovi modelli di ebike 2014